Coperture civili e industriali

Coppo, lastra o pannello coibentato?


- Tegole


La tegola (dal latino tegere, coprire), è un manufatto realizzato in materiali resistenti ma allo stesso tempo leggeri, come il laterizio, l'ardesia, il legno, o il metallo. Le tegole sono utilizzate solitamente come manto di copertura per le coperture a tetto. Esistono diversi tipi di tegole, evolutisi nel corso dei secoli, che variano a seconda delle località e dei materiali utilizzati. Il coppo, a stampo curvo, è il tipo di tegola più diffuso in Italia.

- Pannelli coibentati


I pannelli coibentati per coperture sono adattabili a molteplici applicazioni sia nell'ambito delle coperture civili, che in quello delle coperture industriali, comerciali e pubbliche. Nell'ambito dell'edilizia industriale sono impiegati in capannoni ed impianti industriali e artigianali, in edifici prefabbricati ecc.. Nell'edilizia civile in abitazioni, fabbricati ad uso residenziale ville e villette, immobili ecc.. Per l'edilizia pubblica e nei fabbricati commerciali in scuole, mense, uffici centri commerciali, ecc..

- Coibentazioni in poliuretano -
Dach
Tek 28
- Coibentazioni in lana di roccia -
Pannelli rei

- Lastre e pannelli "IL COPPO"


Copertura metallica in alluminio, rame o acciaio preverniciato realizzata in lastre di grandi dimensioni che unisce all’aspetto estetico del coppo antico le prestazioni delle coperture metalliche: leggerezza, assenza di manutenzione e resistenza agli agenti atmosferici.

- Lastre


La lamiera è una lastra metallica lavorata, spesso derivante da acciaio, rame o zinco. Attualmente le coperture in lamiera sono le più diffuse perchè hanno un basso costo ed una facile lavorazione. In generale comunque tutte le lastre per coperture a tetto sono isolanti, impermeabili e ignifughe.

- Copertura -
Alubel 28
Alubel 40

- Lastra + coppo


E' possibile abbinare le ottime caratteristiche tecniche di una lastra in lamiera con la bellezza del coppo in cotto. Soluzione ideale per abitazioni situate in centri storici o in zone con vincoli ambientali.

- Trasparenti


Sistema modulare impiegato in edilizia civile ed industriale per la realizzazione di: Lucernari colmo gronda, Coperture continue trasparenti, Coperture curve trasparenti, Pareti verticali trasparenti.








I nostri fornitori

ALUBEL

Alubel si è distinta in questi anni per la progettazione e la realizzazione di prodotti diversificati e tecnologicamente innovativi nel settore delle costruzioni, in particolare nella produzione di Sistemi di Coperture metalliche e Rivestimenti di facciata.

FBM

FBM, Fornaci Briziarelli Marsciano spa è unanimamente riconosciuta come una delle Società più importanti del settore dell’edilizia, l’unica capace di fornire l’intera gamma di prodotti in laterizio, dalle tegole e coppi a blocchi, forati e solai.

ITALPANNELLI

Italpannelli è specializzata nella progettazione e produzione di pannelli isolanti in lamiera e anima isolante in poliuretano espanso e fibra minerale. Isolamento termo-acustico e conseguente risparmio energetico sono alcuni dei vantaggi fondamentali di tutta la linea Italpannelli

AKRAPLAST

Azienda leader nel settore dei sistemi ed elementi traslucidi per l'ediliziacon particolare specializzazione nel policarbonato.